RESO
Per effettuare il reso spediscici il prodotto scrivendo a mano sulla nota di consegna il tipo di rimborso scelto.
La spedizione di reso è a carico tuo, puoi scegliere il rimborso di default ovvero Buono Merce + Buono Spedizione gratuita, che ti permette di cambiare taglia o colore gratuitamente, oppure Riaccredito in denaro per il valore dei prodotti esclusa la spedizione.
1- 14 GG DALLA CONSEGNA DELL'ORDINE
I cambi o resi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
***Per gli ordini effettuati dal 1 Novembre al 31 Dicembre la tempistica per fare il reso è eccezionalmente prolungata fino al 31 Gennaio.***
2- SOLO CAPI NUOVI E MAI LAVATI
I capi da rendere dovranno essere resi così come sono stati ricevuti, ovvero puliti e integri, non si accettano resi e non effettueremo rimborsi di prodotti visibilmente usati o sporchi. l'abbigliamento dovrà avere il proprio cartellino originale e le calzature dovranno essere inviate complete della loro scatola. La merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata, e dovrà essere restituita con cartellino originale attaccato.
3- LA NOTA DI CONSEGNA
Inserisci la nota di consegna che hai ricevuto con l'ordine nel pacco, perchè non riusciamo a risalire ai mittenti di "resi anonimi" e quindi ad effettuare il rimborso.
Se hai buttato o perso la nota di consegna puoi ristampare il riepilogo ordine e la nota di consegna dal tuo account sul sito, oppure se non ne hai la possibilità puoi inserire nel pacco un foglio con scritto il riferimento ordine, la data e il tuo nome e cognome così ci è possibile gestire correttamente il reso.
4 - SPEDISCICI IL PACCO
Le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico, puoi spedire con qualsiasi corriere e anche con le poste, l'importante è che ci arrivi. Se non riceviamo il pacco o se viene perso dal corriere il reso non verrà completato. Per i resi dall'estero valgono le stesse indicazioni.
INDIRIZZO:
GATES SRL - Lizè
Via Giarre di Sicilia, 2
36029 Valbrenta
(VI)
[email protected] - tel: 042492184
Se non trovi Valbrenta? cerca "Cismon del Grappa 36020" era il nome precedente, alcuni corrieri lo vedono ancora così.
4B - PORTA IL RESO IN NEGOZIO
Puoi portare il reso in negozio per risparmiare la spedizione ma il reso verrà gestito comunque dalle ragazze al web quindi con buono o riaccredito (porta con te la nota di consegna con i riferimenti ordine) in negozio puoi acquistare i prodotti giusti ma non verrà fatto il cambio direttamente in cassa in negozio.
5 – RIMBORSO
puoi scegliere il rimborso di default ovvero Buono Merce + Buono Spedizione gratuita (valido solo per Italia), che ti permette di cambiare taglia o colore gratuitamente, oppure Riaccredito in denaro per il solo valore dei prodotti esclusa la spedizione.
Se vuoi il rimborsato tramite riaccredito in denaro DEVI SCRIVERLO A MANO nella nota di consegna, che è quel foglio che ti è arrivato nell'ordine. Verrà effettuato il riaccredito dell'importo della merce resa esclusa la spedizione che di fatto è stata eseguita.
Qualora non vi fosse alcuna indicazione scritta sul foglio, il riaccredito di default è tramite buono sconto, verranno creati due buoni separati:
Uno per la merce e uno per una spedizione gratuita omaggio
li trovi entrambi sul tuo account nel sito, quello per la spedizione gratis non arriva via mail, controlla sull'account.
Questa procedura è irreversibile. Una volta fatto il buono non si può convertire in riaccredito in denaro.
Vuoi un cambio taglia? Non si può fare un cambio diretto ma dovrai fare un nuovo ordine usando il buono del reso + spedizione gratuita così non pagherai nulla.
Se desideri il rimborso in denaro di un ordine parzialmente o totalmente pagato tramite buono sconto, il rimborso in denaro verrà eseguito fino al massimo dell'importo effettivamente pagato nell'ordine, il restante verrà rimborsato tramite buono.
Se Un ordine è stato saldato totalmente con un buono il rimborso verrà fatto tramite buono. Possiamo rimborsare al massimo l'importo della transazione effettivamente eseguita per singolo ordine. Il buono di reso ha validità un anno. In caso di resi con richiesta sia di buono sconto che di riaccredito, non verrà generato il codice per la spedizione gratuita.
In caso di resi da ordini con sconti, il riaccredito tramite denaro o tramite buono sarà pari all'effettivo importo pagato per il prodotto dopo lo sconto.
Una volta ricevuta la merce resa in sede e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo al rimborso:
Tramite BUONO SCONTO del valore della merce resa + un buono spedizione gratuita. Verranno creati 2 codici sconto, uno per la merce da usare su ordini cumulativi e uno separato per la spedizione gratuita.
Possono essere utilizzati insieme in un unico ordine. Saranno disponibili entrambi nell'account.
IL BUONO SCONTO TI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE e ha validità un anno.
Oppure
Tramite RIACCREDITO IN DENARO dell'importo dei prodotti resi (se da te indicato nella Nota di Reso) sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare l'ordine.
Rimborso tramite bonifico se avete pagato con BONIFICO o CONTRASSEGNO, rimborso con riaccredito sulla stessa carta di credito con cui avete pagato l'ordine.
In caso di resi da ordini con sconti, il riaccredito tramite denaro o tramite buono sarà pari all'effettivo importo pagato per il prodotto dopo lo sconto.
Se desideri il rimborso in denaro di un ordine parzialmente o totalmente pagato tramite buono sconto, il rimborso in denaro verrà eseguito fino al massimo dell'importo effettivamente pagato nell'ordine, il restante verrà rimborsato tramite buono. Se Un ordine è stato saldato totalmente con un buono il rimborso verrà fatto tramite buono.
La tempistica massima per la gestione dei resi è una settimana dal ricevimento del pacco, appena il reso verrà gestito riceverai le mail automatiche dal sito.
RESI DI ARTICOLI ACQUISTATI IN PREORDINE:
Gli articoli acquistati in Preordine vengono prodotti apposta per i clienti, pertanto dalla chiusura del preordine non è più possibile effettuare resi o cambi merce.
RESI DALL'ESTERO
Iresi provenienti da paesi ExtraUe (es: Svizzera, Gran Bretagna) dovranno essere inviati solamente tramite Corriere Espresso (DHL, Ups, Fedex..) eventuali oneri doganali o spese per la ricezione del pacco saranno a carico del cliente e verranno trattenuti dall'importo del riaccredito.
Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
DIFETTI E RECLAMI
Ti invitiamo a controllare bene i prodotti appena li ricevi in modo da poter darci tempestiva comunicazione in caso di eventuali difetti o prodotti non conformi.
In caso di prodotto difettoso o non conforme dovrai comunicarcelo mail a [email protected] segnando il riferimento e data ordine, entro 3 giorni dalla consegna dell'ordine stesso allegando documentazione fotografica del difetto nel prodotto.
Il prodotto oggetto della segnalazione dovrà essere integro, con cartellino, non usato, non lavato e non indossato.
Non accettiamo reclami per difetti segnalati dopo il lavaggio o l'utilizzo del prodotto stesso. Dopo l'invio della documentazione fotografica valuteremo l'entità del difetto e verrai contattato per procedere con la soluzione più opportuna.
I nostri capi sono prodotti con processi naturali e fibre pure che in quanto tali mantengono le proprie caratteristiche strutturali naturali.
Il costo del prodotto è dato dal costo del tessuto e della materia prima di cui è composto. Eventuali imperfezioni estetiche o limiti del prodotto (come resistenza, lavaggio, usura, peeling) non sono da considerarsi difetti ma espressione di una produzione naturale e sostenibile. Non sono quindi difetti di qualità, ma caratteristiche proprie della fibra e per tanto non possono essere riconosciuti come reclamo.
RESI NON ACCETTATI
Ci riserviamo il diritto di non accettare il reso anche nel caso in cui sia palese che il cliente ha acquistato online più pezzi dello stesso prodotto con il solo scopo di valutarne la taglia o visionarne il colore per poi tenere solo quello preferito. In questo caso non accetteremo il reso, non verrà effettuato il rimborso e la spedizione di ritorno sarà a carico del cliente. Consigliamo di acquistare i capi consapevolmente con l'intenzione sincera di tenerli.
In caso di resi di prodotti oltre i termini (14 giorni) ci riserviamo il diritto di trattenerci 10€ per i costi di gestione. Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite questa procedura o di cui non siano stati notificati per mail (tramite invio foto) l'eventuale non conformità o danneggiamento.