RESO

Leggi questa pagina fino alla fine,

per effettuare il reso spediscici il prodotto scrivendo a mano sulla nota di consegna il tipo di rimborso scelto.



1- 14 GG DALLA CONSEGNA DELL'ORDINE

I cambi o resi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine.

***Per gli ordini effettuati dal 1 Novembre al 31 Dicembre la tempistica per fare il reso è eccezionalmente prolungata fino al 31 Gennaio.***



2- SOLO CAPI NUOVI E MAI LAVATI CON IL LORO PACKAGING ORIGINALE

I capi da rendere dovranno essere resi così come sono stati ricevuti, ovvero puliti e integri, non si accettano resi e non effettueremo rimborsi di prodotti visibilmente usati o sporchi. l'abbigliamento dovrà avere il proprio cartellino originale e le calzature dovranno essere inviate complete della loro scatola . La merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata, e dovrà essere restituita con etichetta attaccata e imballaggio originale. 



3- LA NOTA DI CONSEGNA

Inserisci la nota di consegna che hai ricevuto con l'ordine nel pacco, perchè non riusciamo a risalire ai mittenti di "resi anonimi" e quindi ad effettuare il rimborso.



4 – RIMBORSO

Se vuoi il rimborsato tramite riaccredito in denaro DEVI SCRIVERLO A MANO  nella nota di consegna, che è quel foglio che ti è arrivato nell'ordine.

Qualora non vi fosse alcuna indicazione scritta sul foglio, il riaccredito di default è tramite due buoni separati:

Uno per la merce e uno per una spedizione gratuita

li trovi entrambi sul tuo account nel sito, quello per la spedizione gratis non arriva via mail, controlla sull'account.

Questa procedura è irreversibile. Una volta fatto il buono non si può convertire in riaccredito in denaro.

Vuoi un cambio taglia? Non si può fare. Potrai acquistare la taglia corretta usando il buono del reso.

Se desideri il rimborso in denaro di un ordine parzialmente o totalmente pagato tramite buono sconto, il rimborso in denaro verrà eseguito fino al massimo dell'importo effettivamente pagato nell'ordine, il restante verrà rimborsato tramite buono.

Se Un ordine è stato saldato totalmente con un buono il rimborso verrà fatto tramite buono. Possiamo rimborsare al massimo l'importo della transazione effettivamente eseguita per singolo ordine. Il buono di reso ha validità un anno. In caso di resi con richiesta sia di buono sconto che di riaccredito, non verrà generato il codice per la spedizione gratuita.

In caso di resi da ordini con sconti, il riaccredito tramite denaro o tramite buono sarà pari all'effettivo importo pagato per il prodotto dopo lo sconto.

5 - SPEDISCICI IL PACCO

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico, puoi spedire con qualsiasi corriere e anche con le poste, l'importante è che ci arrivi. Se non riceviamo il pacco o se viene perso dal corriere il reso non verrà completato. Per i resi dall'estero valgono le stesse indicazioni.

INDIRIZZO:

GATES SRL - Lizè
Via Giarre di Sicilia, 2
36029 Valbrenta 
(VI)

[email protected] - tel: 042492184

Se non trovi Valbrenta? cerca "Cismon del Grappa 36020" era il nome precedente, alcuni corrieri lo vedono ancora così.



6 – IL TUO RIMBORSO

Una volta ricevuta la merce resa in sede e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo ad emettere il riaccredito entro 10 giorni lavorativi:

Tramite BUONO SCONTO del valore della merce resa, Verranno creati 2 codici sconto, uno per la merce da usare su ordini cumulativi e uno separato per la spedizione gratuita.

Possono essere utilizzati insieme in un unico ordine. Saranno disponibili entrambi nell'account.

IL BUONO SCONTO TI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE e ha validità un anno.

Le spese di spedizione sono gratuite solo per l'Italia.

oppure effettueremo un RIMBORSO (se da te indicato nella Nota di Reso):

Rimborso tramite bonifico se avete pagato con BONIFICO o CONTRASSEGNO,
Rimborso con riaccredito sulla stessa carta di credito con cui avete pagato l'ordine.

In caso di resi da ordini con sconti, il riaccredito tramite denaro o tramite buono sarà pari all'effettivo importo pagato per il prodotto dopo lo sconto.

Se desideri il rimborso in denaro di un ordine parzialmente o totalmente pagato tramite buono sconto, il rimborso in denaro verrà eseguito fino al massimo dell'importo effettivamente pagato nell'ordine, il restante verrà rimborsato tramite buono. Se Un ordine è stato saldato totalmente con un buono il rimborso verrà fatto tramite buono.

RESI DI ARTICOLI ACQUISTATI IN PREORDINE:

Gli articoli acquistati in Preordine vengono prodotti apposta per i clienti, pertanto dalla chiusura del preordine non è più possibile effettuare resi o cambi merce. 

RESI DALL'ESTERO?

I resi provenienti da paesi ExtraUe (es: Svizzera, Gran Bretagna) dovranno essere inviati solamente tramite Corriere Espresso (DHL, Ups, Fedex..) eventuali oneri doganali o spese per la ricezione del pacco saranno a carico del cliente e verranno trattenuti dall'importo del riaccredito.



Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.


In caso di resi di prodotti oltre i termini (14 giorni) ci riserviamo il diritto di trattenerci 10€ per i costi di gestione. Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite questa procedura o di cui non siano stati notificati per mail (tramite invio foto) l'eventuale non conformità o danneggiamento. 

DIFETTI E RECLAMI

Ti invitiamo a controllare bene i prodotti appena li ricevi in modo da poter darci tempestiva comunicazione in caso di eventuali difetti o prodotti non conformi.

 

In caso di prodotto difettoso o non conforme dovrai comunicarcelo mail a [email protected] segnando il riferimento e data ordine, entro 3 giorni dalla consegna dell'ordine stesso allegando documentazione fotografica del difetto nel prodotto.

Il prodotto oggetto della segnalazione dovrà essere integro, con cartellino, non usato, non lavato e non indossato. 

 

Non accettiamo reclami per difetti segnalati dopo il lavaggio o l'utilizzo del prodotto stesso. Dopo l'invio della documentazione fotografica valuteremo l'entità del difetto e verrai contattato per procedere con la soluzione più opportuna.

 

I nostri capi sono prodotti con processi naturali e fibre pure che in quanto tali mantengono le proprie caratteristiche strutturali naturali.

 

Il costo del prodotto è dato dal costo del tessuto e della materia prima di cui è composto. Eventuali imperfezioni estetiche o limiti del prodotto (come resistenza, lavaggio, usura, peeling) non sono da considerarsi difetti ma espressione di una produzione naturale e sostenibile. Non sono quindi difetti di qualità, ma caratteristiche proprie della fibra e per tanto non possono essere riconosciuti come reclamo.

RESI NON ACCETTATI

Ci riserviamo il diritto di non accettare il reso anche nel caso in cui sia palese che il cliente ha acquistato online più pezzi dello stesso prodotto con il solo scopo di valutarne la taglia o visionarne il colore per poi tenere solo quello preferito. In questo caso non accetteremo il reso, non verrà effettuato il rimborso e la spedizione di ritorno sarà a carico del cliente. Consigliamo di acquistare i capi consapevolmente con l'intenzione sincera di tenerli.

Vestiti Certificati

Sulle nostre etichette troverai riportate le certificazioni del capo, GOTS per il biologico, Oeko-Tex, Ecolabel, Fairtrade e molte altre, sinonimo di sicurezza e garanzia del controllo di tutta la filiera produttiva, nonché dell’altissima qualità dei materiali utlizzati.

Fidati dei nostri clienti

Le nostre LIZZÈTTE e LIZZÈTTI  ci amano: spedizioni veloci, resi semplici e assistenza al top. Troverai tantissime recensioni delle esperienze dei nostri clienti sul nostro sito web, sulla nostra pagina facebook e sulla pagina Google. Visita Trustpilot - Recensioni Facebook - Recensioni Google

Assistenza al TOP

Offriamo assistenza via email diretta, siamo a disposizione per risolvere tutti i vostri dubbi, i problemi, agevolarvi i resi o darvi un consiglio! 
Hai dubbi? Scrivici a [email protected] o a [email protected] per urgenze riguardo gli ordini.

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